Bartolotta & Martorana
Simone Bartolotta e Salvatore Martorana fondano il loro marchio omonimo nel 2017 dopo un lungo percorso di sperimentazione artistica sfociata nell’unione estetica dei due talenti creativi. Il Brand prende ispirazione dalle arti visive e dall’esplorazione di mondi onirici e fantastici reinterpretati in chiave contemporanea.
La linea donna di Bartolotta & Martorana è caratterizzata da sartorialità Made in Italy, tessuti ricercati e ricami tecnologici.Lo stile seducente del brand gioca con un senso di eleganza inconvenzionale dove spesso il colore prepotente diventa protagonista.
Audaci accostamenti cromatici che vedono mixati colori Fluorescenti a nudi e neri, creano un turbinio di emozioni e vibrazioni. Nuvole di tulle su volumi "cocoon", sfumature aerografate insolite ma assolutamente intriganti e macchie di cromatismo dall'effetto psichedelico donano ai capi un'attrazione magnetica.
Techno Couture: Abiti romantici ma moderni
La sensualità è un tratto identificativo dello stile, a volte celata e a volte disinibita. Le collezioni si rivolgono ad un pubblico che ama uno stile senza tempo che si proietta in un nuovo tempo dove capi minimal e rigorosi si rivestono di stampe stravaganti nate da elaborazioni pittoriche, dando vita ad una Pop Attitude fresca e bizzarra.
I clienti del marchio sono alla ricerca di materiali di alta qualità e cercano un valore estetico in quello che indossano. I capi variano dal pet-a-porter a quelli più sofisticati con focus sul evening dress. Simone e Salvatore, collezione dopo collezione, svelano il loro ideale femminile, una donna sempre più dotata di una determinazione e di un anima audace che gioca in contrasto con la dolcezza e la femminilità. La loro donna non è più una bambola, non è più un petalo delicato o una fata.
É irriverente carismatica, normalmente al limite della follia, ma irrimediabilmente al passo coi tempi.Il marchio pur rispettando la tradizione cerca di rinnovarla e modernizzarla collezione dopo collezione.Il duo creativo cerca ispirazione nell’approfondimento degli elementi storici e artistici mixando gli standard di bellezza classica e contemporanea.